News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

UNICREDIT * GENERALI: «DETENIAMO UNA PARTECIPAZIONE DI CIRCA IL 4,1% NEL CAPITALE SOCIALE, ACQUISITA NEL TEMPO SUL MERCATO»

Scritto da
14.48 - domenica 2 febbraio 2025

UniCredit informa di detenere una partecipazione di circa il 4,1% nel capitale sociale di Generali, acquisita nel tempo sul mercato.

La quota è un puro investimento finanziario della banca che supera in modo significativo le sue metriche di rendimento e ha un impatto trascurabile sul CET1.

Una quota addizionale pari a circa lo 0,6% è detenuta come sottostante dell’ordinaria attività per i clienti e relative coperture.

UniCredit non ha un interesse strategico in Generali e rimane pienamente concentrata sull’esecuzione del piano UniCredit Unlocked, sull’offerta di scambio in corso su Banco BPM e sull’investimento in Commerzbank.

 

 

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

Hai bisogno di questo contenuto?

Il contenuto che cerchi è ora conservato presso l’archivio della redazione di Opinione, a Trento (Italia). È disponibile in versione integrale a pagamento (PayPal). Per accedere contatta il servizio:
archivio@agenziagiornalisticaopinione.it

Per donare ora, clicca qui



© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.