News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

ENAV E LEONARDO * SICUREZZA: « AL VIA L’INTESA PER DEFINIRE SOLUZIONI INNOVATIVE PER UN UTILIZZO PIÙ EFFICIENTE DEGLI ELICOTTERI NELLO SPAZIO AEREO CIVILE »

Scritto da
13.25 - martedì 6 ottobre 2020

Paolo Simioni, Amministratore Delegato di ENAV, ha dichiarato: ‘’Siamo particolarmente orgogliosi di questa intesa che dimostra la capacità dell’industria aeronautica nel fare sistema e creare sinergie al fine di garantire la crescita del settore, contribuendo a modernizzare i sistemi per rendere il volo sempre più efficiente e sicuro. Lo spazio aereo è una infrastruttura fondamentale per la crescita economica italiana ed internazionale. Per tale ragione stiamo investendo in innovazioni tecnologiche che siano anche sostenibili da un punto di vista ambientale.

Leonardo ed ENAV sono due realtà strategiche per lo sviluppo tecnologico e infrastrutturale del settore e questa partnership è un’ulteriore conferma dell’eccellenza tecnologica e della qualità delle persone di ENAV. Sono certo che questa collaborazione darà ad entrambe un vantaggio competitivo sui mercati esteri.’’

Alessandro Profumo, Amministratore Delegato di Leonardo, ha dichiarato: “Con questa iniziativa confermiamo il nostro impegno per contribuire alla crescita e alla competitività del Paese attraverso il potenziamento di un’infrastruttura critica, come appunto i nostri cieli e i sistemi e le regole che ne definiscono l’utilizzo. Lo facciamo introducendo innovazioni, digitalizzazione e procedure che ci avvicineranno sempre più ai futuri scenari di ‘urban air mobility’ grazie alla continua innovazione nel campo della navigazione, che integra le nostre competenze nell’elicotteristica e le relative tecnologie che aumentano la sicurezza del volo, nei sistemi per il controllo del traffico aereo e nelle tecnologie spaziali.

Una soluzione integrata che produrrà benefici per la mobilità, la sicurezza, la tutela ambientale e i servizi alle persone. L’Italia, con le sue eccellenze industriali e tecnologiche conferma il proprio contributo al percorso intrapreso dall’Europa in questo settore con progetti come SESAR e può essere sempre più un punto di riferimento a livello internazionale”.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.