VIDEONEWS & sponsored

(in )

COMUNE BRENTONICO * GOLOSA BICI: IL 17 GIUGNO PERCORSO ENOGASTRONOMICO DA AFFRONTARE CON LE MOUNTAIN BIKE TRA LE MALGHE DELL’ALTOPIANO

Quattrocento erano i posti disponibili e quattrocento sono stati gli iscritti: Golosa neve, che si è svolta sabato 20 gennaio, va in archivio con il miglior successo che si potesse sperare.

Ora l’Altopiano, che in questa iniziativa ha lavorato fianco a fianco con l’Azienda per il turismo Rovereto e Vallagarina, comincia già a pensare all’edizione estiva, con Golosa bici che dà appuntamento al prossimo 17 giugno: sarà, in questo caso, un percorso enogastronomico da affrontare con le mountain bike tra le malghe dell’Altopiano, degustando i piatti tipici della tradizione confezionati coi prodotti locali.

Sabato scorso, invece, il giro ha richiesto l’uso di ciaspole o di sci da alpinismo. In entrambe le “versioni”, la cornice resta quella del Parco naturale locale del Monte Baldo.

Sabato sono state allestite quattro tappe: malga Postemon per l’antipasto, malga Postemomzel per il primo, malga Pianeti il secondo piatto e chiusura a malga Pizzagrola con i dolci. Il cibo è stato accompagnato da una selezione di vini locali e, a ogni tappa, è stato garantito l’accompagnamento musicale dal vivo.

Per l’assessore al turismo del Comune di Brentonico, Moreno Togni: «Questo successo è dovuto soprattutto ai tanti volontari e alle numerose associazioni che hanno creduto in questa manifestazione – ripresa lo scorso anno dopo un periodo di assenza – che hanno gestito i punti ristoro.

A loro un grazie e tanti complimenti per l’impegno che ha dato i risultati aspettati. È doveroso ringraziare anche i gestori delle malghe comunali e i titolari di quelle private, per aver messo a disposizione le baite. Grazie poi alla BrentonicoSki per l’assistenza tecnica e ai componenti del tavolo del turismo di Brentonico per l’organizzazione e la regia. l’appuntamento è quindi per giugno con l’edizione estiva della Golosa bici».