News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

COLDIRETTI * MALTEMPO: « IN TOSCANA MIGLIAIA DI BOVINI PECORE E CAPRE A RISCHIO PER LA CADUTA NEVE, NECESSARIO INTERVENIRE IMMEDIATAMENTE »

Scritto da
08.08 - giovedì 7 gennaio 2021

Sono migliaia i bovini, le pecore e le capre a rischio in Toscana per la caduta della neve che bloccato la viabilità sulla montagna nel pistoiese ma anche in Lucchesia e Garfagnana dove sono stati mobilitati anche i trattori degli agricoltori per pulire le strade e toglie dall’isolamento case, aziende e stalle.

E’ quanto emerge dal monitoraggio della Coldiretti he sta seguendo l’evolversi dell’emergenza maltempo. Il crollo repentino delle temperature unito alla neve che è caduta su orti e stalle rischia – sottolinea la Coldiretti – di danneggiare le principali produzioni invernali, rendere difficile l’alimentazione degli animali e la consegna di latte e prodotti agricoli. È necessario intervenire immediatamente – conclude la Coldiretti – per ripristinare la viabilità montana e liberare i tetti di stalle e abitazioni prima che eventuali piogge rendano il peso insostenibile per le strutture.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.