*** TRADUZIONE TESTO IN INGLESE CON GOOGLE TRANSLATE **
Il nuovo indice dei prezzi al consumo di oggi rivela che l’inflazione è scesa al 2,4% a marzo, superando le aspettative per il secondo mese consecutivo e segnando il primo calo dei prezzi al consumo da diversi anni.
La copertura della CNN ha osservato: “Si è trattato in realtà di un CALO dello 0,1%, la prima volta che lo vediamo dai tempi del COVID. Su base annua, il tasso di inflazione annuo si è attestato al 2,4%. Anche questo dato è stato migliore del previsto e ha raggiunto il minimo degli ultimi sei mesi, muovendosi nella giusta direzione”.
Con il presidente Trump, l’America è tornata in carreggiata, ma l’inflazione no.
Il presidente Trump sta mantenendo la promessa di ridurre i costi per gli americani, con prezzi dei beni di consumo di uso quotidiano in calo generalizzato.
I prezzi dei farmaci da prescrizione hanno registrato il maggiore calo mensile mai registrato.
I prezzi dei biglietti aerei, dei veicoli usati e delle assicurazioni auto sono tutti diminuiti.
I prezzi dell’energia sono scesi del 2,4% a marzo, trainati dal crollo dei prezzi della benzina in tutto il paese. Mentre il presidente Trump persegue i più grandi tagli fiscali della storia, un programma di deregolamentazione senza precedenti e un boom manifatturiero, l’economia americana è destinata a prosperare come mai prima d’ora.
///
Today’s new Consumer Price Index reveals inflation fell to 2.4% in March, smashing expectations for the second straight month — and the first drop in consumer prices in several years.
CNN’s coverage noted: “This was actually a DROP of .1% — that’s the first time we’ve seen that since COVID. Year-over-year, the annual inflation rate was at 2.4%. This was also better than expected and a six-month low, moving in the right direction.”
Under President Trump, America is back — but inflation is not.
President Trump is making good on his promise to deliver lower costs for Americans, with prices for everyday goods seeing across-the-board declines.
Prescription drug prices saw the largest monthly decline on record.
Prices for airfare, used vehicles, and car insurance all decreased.
Energy prices fell 2.4% in March, driven by plummeting gas prices across the country.
As President Trump pursues the largest tax cuts in history, an unprecedented deregulatory agenda, and a manufacturing boom, the American economy is poised to prosper like never before.