Fino a venerdì 3 aprile, il Trentino continuerà a essere interessato da venti settentrionali che, sebbene gradualmente meno freddi e intensi rispetto ai giorni precedenti, manterranno una certa consistenza. Le raffiche di vento potranno risultare localmente sostenute, con velocità che raggiungeranno o supereranno i 50-60 chilometri orari, in particolare nel pomeriggio e nella serata di giovedì.
Durante le ore notturne, la circolazione dei venti avrà l’effetto di limitare il raffreddamento delle temperature minime. Di conseguenza, il pericolo di gelate tardive rimarrà circoscritto alle zone di pianura meno esposte alle correnti d’aria.
Il quadro meteorologico subirà un notevole miglioramento nel fine settimana. Da sabato fino a lunedì è previsto un consolidamento delle condizioni atmosferiche, caratterizzato da stabilità e soleggiamento diffuso. Le temperature massime si manterranno al di sopra delle medie stagionali, mentre il vento assumerà carattere di brezza leggera.

