News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

FDI – FRATELLI D’ITALIA * CAMERA: «RIMBORSI AUTOSTRADALI, FRIJIA (FDI), SVOLTA IMPORTANTE PER LA LIGURIA E PER GLI UTENTI DI TUTTA ITALIA»

Scritto da
19.27 - mercoledì 3 dicembre 2025

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

“Accolgo con grande soddisfazione il via libera dell’Autorità di Regolazione dei Trasporti al diritto al rimborso del pedaggio autostradale in caso di disagi dovuti a cantieri o blocchi del traffico.

È una misura attesa e di assoluto buonsenso, che risponde alle esigenze concrete di milioni di cittadini e lavoratori che ogni giorno utilizzano la rete autostradale e troppo spesso si trovano ad affrontare ritardi, rallentamenti e situazioni di difficoltà.

Il diritto al rimborso rappresenta un passo avanti decisivo in termini di equità e tutela degli utenti: chi paga un servizio deve poter contare su standard adeguati, e se questi vengono meno è giusto garantire un ristoro.

L’introduzione delle nuove misure entro il 2026 conferma un approccio serio e orientato alla responsabilità.

Un risultato particolarmente importante per la Liguria, una regione dove le autostrade richiedono interventi di manutenzione continui e profondi, con disagi che negli anni hanno penalizzato cittadini, pendolari e imprese.

Garantire rimborsi in caso di rallentamenti o blocchi è un segnale di rispetto verso un territorio che più di altri vive criticità strutturali.

Questo provvedimento conferma la grande attenzione che governo e istituzioni stanno dedicando ai cittadini e alla qualità dei servizi pubblici essenziali.

Continueremo a lavorare per modernizzare il sistema dei trasporti, rendere più efficiente la rete autostradale e garantire sempre più tutele agli italiani, soprattutto a quelli che ogni giorno si spostano per lavoro o necessità”.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.