News immediate,
non mediate!

Intervista a Cesare Hoffer, Coordinatore provinciale Nursing up – Trento

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA TN-AA

“VARTALENT”- FESTIVAL CANORO D’ITALIA” * FASHION SHOW: CONSOLI,« EVENTO DI AMPIO RESPIRO, APPUNTAMENTO AL TEATRO SANBAPOLIS DI TRENTO (19/11 – 20.30)

Scritto da
14.42 - venerdì 28 ottobre 2022

Un proverbio dice “Squadra che vince non si cambia” e, sulle ali del successo dell’edizione 2021, il 19 novembre 2022 presso il teatro Sanbàpolis di Trento alle 20,30 si svolgerà la dodicesima edizione del Festival canoro d’Italia Vartalent e torneranno i Fashion show.
Marco Consoli Presidente dell’Associazione culturale Trediciarti e Patron di Vartalent, con grandissimo entusiasmo, svela i nomi dei partecipanti e le novità dell’edizione 2022.

“L’obiettivo di quest’anno è alzare ancora l’asticella, già posizionata molto in alto, lavorando sulla cura dei dettagli e mantenendo il giusto equilibrio fra le due forme di espressione artistica inserite all’interno della stessa serata”. “In Trentino progetti culturali che, nonostante le grandi difficoltà e congiunture, hanno superato la doppia cifra, in termini di edizioni, non sono molti così come i progetti che hanno un respiro ed un eco anche fuori dai confini provinciali”

Il Festival canoro d’Italia Vartalent si è sempre distinto a livello nazionale quale momento importante per la crescita artistica, culturale e personale di cantanti solisti ed è sempre più passaggio privilegiato per giovani talenti. Alcuni di loro hanno spiccato il volo. Per citarne uno: Nick Casciaro, recente vincitore di Xfactor Romania, ha partecipato a Vartalent ‘13 classificandosi al secondo posto.
A condurre la serata, confermatissima, Monica Barreca. Monica ha letteralmente “volato” sulla passerella nel 2021 con il suo carisma, la su intelligenza, ironia e bellezza.

 

I concorrenti della dodicesima edizione sono 13 ed è stata comunicata ufficialmente la loro ammissione alla finale del 19 novembre. Questi i nomi dei talenti e la loro provenienza:

Federica Morosati (Veneto), Antonio Straface (Germania), Simone David (Alto Adige), Fedele Gianluca in arte Fedele (Lazio), Emilio Gabellieri (Umbria), Jenny Lucy (Lombardia), Serena Stella Miori (Trentino), Mariacristina Amici (Lombardia), Giuseppe Adragna (Sicilia), Anna Taucci (Marche), Giovanna Sofia Principi (Marche), Duncan Jack (Scozia), Yuri Vidal in arte Frio (Piemonte).
La giuria sarà capitanata da Sabrina Modena cantante lirica, vocal coach e promotrice culturale. Gli altri giurati saranno:
Luca Sala, cantante e produttore discografico. Luca è appena rientrato da una fortunatissima tournée in Australia con i “The Italian tenors”;

Andrea Verde, già vincitore dell’edizione 2017, è il selezionatore ufficiale dei concorrenti di Vartalent;
Giorgia Bertolani in arte JoeyFunboy già vincitrice della sesta edizione di Vartalent è artista fra le più apprezzate nel panorama musicale nazionale. Ha partecipato a due edizioni di X Factor Italia arrivando alle ultime fasi e vanta importanti collaborazioni come quella con Achille Lauro.

Confermata anche Katia Ciurletti nel ruolo di Assistente di Giuria.
A consegnare la targa del vincitore o vincitrice dell’edizione 2022 sarà Carla Paradiso straordinaria vincitrice dell’edizione 2022 con un’esibizione teatrale che rimarrà nella memoria del concorso.

La moda torna grande protagonista e i fashion show saranno ben 5 e 6 i designer in calendario.
Grazie al sostegno all’Associazione Artigiani di Trento, nuovo partner del progetto, è stata data l’opportunità a designer presenti sul territorio di mostrare le proprie creazioni.

La fashion week Trento prende sempre più corpo.
La passerella lunga 20 metri e larga 4,5 con ai lati 160 ospiti VIP (quasi raddoppiati rispetto all’edizione 2021) vedrà sfilare le proposte di 6 designer: a Cristina Gaddo per Alta Moda Anna Gaddo e Maxmilian già in calendario nel 2021 si presentano le giovani designer Chiara Moser, Elena Cristoforetti e Jennifer Loggia. Sarà presente a testimonianza di una visione internazionale anche la giovane stilista italiana di origini marocchine Zineb Hazim già componente del progetto “We are made in Italy” fondato da Michelle Ngonmo in calendario alla Fashion week di Milano e in calendario alla Maroc Fashion Week di Marrakech. I suoi abiti sono presenti su magazine come Vogue, Vanity Fair e Marie Claire.

Confermata Sabrina Tamanini fashion art designer, già selezionata fra i 10 migliori designer emergenti all’interno del calendario ufficiale della Fashion week di Milano organizzata da Camera Nazionale della moda italiana nel 2021 oggi designer di gioielli per Jil Sander.
10 sono le modelle scelte per sfilare sulla passerella. Alcune di loro hanno calcato il palcoscenico di tante edizioni di Vartalent come co-conduttrici e modelle. Alcune di loro sono mamme e la maternità le ha rese ancora più radiose. Si aggiungono a Nicole Andreolli, Emily Eccel, Terry Balaara, Nicole Marchi, Eleonora Mezzanotte, Silvia Zogmeister ed Emily Ciurletti già in passerella nel 2021, Martina Potrich, Nicole Dalfovo e Ina Smeralda.

Responsabile PR Patrizia Pace
I biglietti per assistere ad uno degli show più attesi dell’anno sono in vendita sul circuito Boxol.it o
presso le casse dell’auditorium Santa Chiara di Trento.

LINK

*

L’organizzazione dell’evento è stato possibile grazie al sostegno dei partner istituzionali, Provincia Autonoma di Trento, Comune di Trento e Associazione artigiani Trentino; lo sponsor Itas Assicurazioni; i media partner Il Dolomiti e Trentino Tv e la collaborazione con Iiriti, Floricoltura Nadalini, Mytho parrucchieri estetica, Mecvideo.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA TN-AA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.