News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA

COMUNE DI TRENTO * «BIBLIOTECA, MARTEDÌ SILENT READING PARTY A TEMA BLU, RIAPRONO LE SEDI DI MATTARELLO E SOPRAMONTE»

Scritto da
13.08 - venerdì 17 luglio 2026

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

Biblioteca comunale, martedì Silent reading party a tema blu

Lunedì 20 riaprono le sedi di Mattarello e Sopramonte con letture per bambini e giochi da tavolo

Dal 27 luglio al 16 agosto saranno chiusi la sede centrale, l’archivio storico e la palazzina Liberty

Proseguono anche la prossima settimana le attività promosse dalla Biblioteca comunale, con appuntamenti diffusi nelle diverse sedi periferiche rivolti a bambini, famiglie e lettori di ogni età.

Lunedì 20 luglio riaprono, dopo la pausa estiva, le biblioteche di Mattarello e di Sopramonte. Per l’occasione, a Mattarello, dalle 16 si terrà Una riapertura da raccontare, letture ad alta voce prima in inglese e poi in italiano per bambini e bambine dai 3 anni in su. La sede di Sopramonte, invece, propone l’evento Evviva! La biblioteca riapre. A partire dalle 16.30 è in programma un pomeriggio dedicato ai piccoli lettori con letture ad alta voce per bambine e bambini dai 3 ai 6 anni e per tutta la settimana sarà allestito uno spazio giochi da tavolo dove bambini, ragazzi e appassionati potranno divertirsi in compagnia.

Martedì 21 luglio, dalle 19.30 alle 22.30, nella sede centrale di via Roma torna il Silent reading party, l’evento che invita a rallentare e immergersi nella lettura, lontano dalle distrazioni digitali. I partecipanti potranno portare con sé il proprio libro oppure sceglierlo tra le proposte della biblioteca e accomodarsi nelle sale dedicate o nel giardino illuminato per un momento di lettura condivisa… ma in silenzio. L’evento è knit-friendly, accoglie quindi anche chi lavora a maglia e, per esteso, tutti coloro che si dedicano ad altre forme di creatività manuali.

Tema della serata, organizzata nell’ambito del Patto per la lettura della città di Trento, è il colore blu: i lettori sono invitati a indossare un accessorio o un vestito di questa tonalità.

Per la sede centrale di via Roma, l’archivio storico e la biblioteca per ragazzi in Palazzina Liberty la prossima sarà l’ultima settimana di apertura prima della pausa estiva prevista da lunedì 27 luglio a domenica 16 agosto. Per sapere quali biblioteche saranno aperte in questo periodo è possibile consultare il file riassuntivo di orari e chiusure o il sito della biblioteca.

Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.