Di Luca Franceschi
///
Con la calendarizzazione dell’audizione del presidente Conte in Commissione Covid, cade un’altra delle bufale di Fratelli d’Italia. A dichiararlo è Michele Gubitosa, vicepresidente del Movimento 5 Stelle, che sottolinea come Conte non scappi come una Santanchè qualsiasi, ma ci metta la faccia, come ha sempre fatto.
Chi invece continua a tacere, secondo l’esponente pentastellato, è Giorgia Meloni, che non ha ancora chiarito perché il suo governo ha deciso di dare oltre 100 milioni di euro dei cittadini italiani a un’azienda che in passato ha finanziato Fratelli d’Italia. L’amministratore delegato di questa società è ospite fisso degli eventi di quel partito e, guardacaso, è anche il principale accusatore di Conte in Commissione Covid.
Gubitosa avverte la premier: Meloni non si illuda di poter fare finta di niente, deve chiarire quello che è successo. Il vicepresidente del M5S torna inoltre a chiedere con forza le dimissioni del Presidente della Commissione Lisei, definendolo sempre più delegittimato e sempre meno imparziale.
I suoi squallidi teatrini sui social, prosegue Gubitosa, lo qualificano come uomo di partito e non come l’uomo delle istituzioni che dovrebbe essere nella posizione che ricopre. Il Movimento 5 Stelle ha sopportato anche troppo, conclude la nota, e ora Lisei deve fare un passo indietro.
