News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

FDI – FRATELLI D’ITALIA * CAMERA: «CARBURANTI, CARAMANNA (FDI): MIMIT E MISTER PREZZI ATTIVINO MONITORAGGI E CONTROLLI SUI PREZZI. CONTRASTARE I FURBETTI DELLA POMPA»

Scritto da
13.05 - giovedì 18 giugno 2026

Di Luca Franceschi
///

Il calo significativo del prezzo del petrolio degli ultimi giorni, favorito anche dall’accordo di pace tra Stati Uniti e Iran, rappresenta un’opportunità che deve necessariamente riflettersi sui listini delle stazioni di servizio. L’obiettivo è consentire una progressiva riduzione dei prezzi della benzina e del gasolio, alleviando così il peso sulle tasche dei cittadini italiani.

Per garantire che questa diminuzione del greggio si traduca effettivamente in una riduzione dei carburanti, il deputato di Fratelli d’Italia Gianluca Caramanna, capogruppo in commissione Attività Produttive, ha annunciato l’intenzione di sollecitare il Ministero dell’industria, del made in Italy e della transizione digitale (Mimit) e la struttura del Mister Prezzi ad attivare immediatamente un monitoraggio costante e i controlli necessari per verificare il trasferimento dei prezzi.

Si tratta di un’azione che rientra nella linea già adottata dal governo Meloni nei mesi precedenti, quando si era intervenuti proprio per prevenire fenomeni speculativi e comportamenti scorretti da parte degli operatori del settore. L’obiettivo dichiarato è contrastare con determinazione coloro che tentano di approfittare della situazione per mantenere artificialmente alti i prezzi.

Secondo Caramanna, la priorità rimane sempre quella di difendere gli interessi nazionali e il benessere dei cittadini italiani, con l’impegno a fare tutto il possibile affinché questa priorità prevalga nelle scelte di politica economica.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.