News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

LEGA * CAMERA: «TUMORE SENO, CATTOI (LEGA): SPECIALIZZAZIONE SENOLOGIA PRIORITÀ NAZIONALE, LAVORARE SENZA DIVISIONI POLITICHE»

Scritto da
18.25 - mercoledì 6 maggio 2026

Di Luca Franceschi
///

Roma 6 mag. – “Quella della specializzazione in chirurgia senologica è una priorità nazionale ed è parte di un percorso più ampio che punta a rafforzare competenze, professionalità e qualità della presa in carico nelle breast unit. Negli ultimi mesi sono stati raggiunti risultati significativi con il voto unanime del Parlamento, sul ruolo del nutrizionista piuttosto dell’impegno continuo come intergruppo in merito all’istituzionalizzazione della figura dello psico-oncologo nei reparti di oncologia. La cura oncologica non si esaurisce nell’intervento. Parte dalla prevenzione e accompagna il paziente anche dopo nella gestione del rischio di recidiva. In questa direzione vanno anche le misure su telemedicina e case di comunità, per garantire assistenza continua e di prossimità. Continueremo a lavorare insieme, mettendo da parte le appartenenze politiche, per coinvolgere specialisti e associazioni dei pazienti, e costruire risposte sempre più efficaci e un Servizio sanitario nazionale all’altezza delle sfide oncologiche”.
Così la deputata della Lega e coordinatrice dell’intergruppo ‘Insieme per un impegno contro il Cancro’ Vanessa Cattoi, intervenendo all’evento “Formazione in Senologia: una priorità nazionale”.

Ufficio Stampa Lega Camera

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.