News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

CASAPOUND * SICUREZZA: «”RIARMO RILANCIO REMIGRAZIONE”, AL VIA LA CAMPAGNA PER RISVEGLIARE L’EUROPA»

Scritto da
10.32 - lunedì 20 aprile 2026

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

“Riarmo Rilancio Remigrazione”, CasaPound lancia la campagna per risvegliare l’Europa.

“Mai come oggi, nel nuovo millennio, ci troviamo davanti a un bivio per l’Europa chiamato storia. Le ingerenze Usa, la tracotanza di Israele e l’impunità russa sono lo scenario. Da una parte, quindi, vediamo il rischio di essere messi definitivamente in un angolo, l’uscita completa dai destini dell’umanità, dall’altra la possibilità di chiamarci, nuovamente, civiltà”. Con queste parole il movimento CasaPound Italia lancia la sua campagna Europa risvegliati, Europe wake up.

“Lo scenario geopolitico – prosegue la nota – dall’Ucraina fino all’Iran, cosa ci dice? Che solo un’Europa confederata, a guida italiana, può invertire l’asse manicheo in cui ci troviamo. Bene e male vengono usate come categorie politiche, in modo da tirare una riga mandando dietro la lavagna i cattivi e tenendo i buoni in silenzio. Così in questo scenario ci siamo noi con 40mila anni di civilizzazione sulle spalle. Secoli che devono tornare ad a essere il motore per affermarci tra le pagine della sorte”.

“E allora è il momento di gridarlo: Europa risvegliati, Europe wake up. Perché come scrisse Guillaume Faye finché ci sarà qualcuno che veglia, tutto è possibile. Gli europei – conclude la nota – possono tornare a sentire per essere ciò che siamo veramente: avanguardia”.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.