News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

COMUNE DI NAPOLI * :«I LAVORI NOTTURNI DI MANUTENZIONE DEL COLLETTORE FOGNARIO IN VIA ACTON»

Scritto da
14.00 - lunedì 26 gennaio 2026

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

Interventi urgenti di manutenzione del collettore fognario in Via Acton: il cronoprogramma dei lavori notturni

A seguito delle verifiche effettuate da ABC Napoli (Acqua Bene Comune) sulla rete fognaria cittadina, sono state riscontrate ostruzioni e sedimentazioni nel sistema di raccolta delle acque meteoriche in Via Acton.

Al fine di ripristinare la corretta funzionalità idraulica e prevenire disagi, ABC ha programmato a sua cura interventi urgenti di pulizia del collettore fognario pluviale. Per minimizzare l’impatto sul traffico veicolare, i lavori si svolgeranno esclusivamente in orario notturno, interessando la corsia lato Via Riccardo Filangieri di Candida Gonzaga.

Cronoprogramma degli interventi: I lavori inizieranno mercoledì 28 gennaio e si articoleranno in 10 sessioni notturne, dalle ore 20:30 alle ore 06:30 del mattino successivo, secondo il seguente calendario:

• 1° intervento: Mercoledì 28 – Giovedì 29 gennaio
• 2° intervento: Giovedì 29 – Venerdì 30 gennaio
• 3° intervento: Lunedì 2 – Martedì 3 febbraio
• 4° intervento: Martedì 3 – Mercoledì 4 febbraio
• 5° intervento: Mercoledì 4 – Giovedì 5 febbraio
• 6° intervento: Giovedì 5 – Venerdì 6 febbraio
• 7° intervento: Lunedì 9 – Martedì 10 febbraio
• 8° intervento: Martedì 10 – Mercoledì 11 febbraio
• 9° intervento: Mercoledì 11 – Giovedì 12 febbraio
• 10° intervento: Giovedì 12 – Venerdì 13 febbraio

Il calendario degli interventi resta subordinato a eventuali allerte meteo o emergenze legate alla gestione della rete.

Il Servizio di Polizia Locale monitorerà le operazioni per la gestione del traffico veicolare e garantirà la rimozione di eventuali veicoli (auto e moto) in sosta nelle aree interessate dal cantiere, al fine di consentire l’operatività di ABC e dell’impresa appaltatrice.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.