RAI RADIO LIVE * NON SOLO PERFORMING ART: GIOVEDÌ 12 LUGLIO MONICA BARTOCCI INTERVISTA ELEONORA PIPPO

Si parla di un interessante ed innovativo esperimento nella puntata di giovedì 12 luglio a “Non solo performing art”, il programma di Rai Radio Live in onda alle 19.

Monica Bartocci intervista Eleonora Pippo, regista e ideatrice dello spettacolo “Le ragazzine stanno perdendo il controllo, la società le teme, la fine è azzurra”, tratto dall’omonima graphic novel di Ratigher (aka Francesco D’Erminio).

Linguaggio diretto, tagliente come «proiettili d’argento per i cervelli della classe media», lo spettacolo recupera la grana acida dei colori del teen drama, i tratti del disegno che raccontano un’adolescenza conflittuale, in perenne (a volte ingenua) opposizione verso una ricerca identitaria dentro una scena tutta sovraesposta, in cui il pubblico accerchia, a luce piena, alcune ragazzine tra i 13 e i 18 anni.

Dopo il debutto al Teatro India di Roma, il 3 luglio scorso, la piece andrà in scena il 13 a Trento al “Pergine Spettacolo Aperto Festival”.

Non solo performing art si ascolta al link www.radiolive.rai.it, oppure sull’app di Radio Rai, sulla radio digitale Dab+ e sul digitale terrestre televisivo.