PAT – ROSSI * ”GIORNALISMO, SERVIZIO PUBBLICO PER LA VERITÀ E LA TRASPARENZA”

Il presidente Rossi: “Giornalismo, servizio pubblico per la verità e la trasparenza”. Tradizionali auguri di Natale oggi in Provincia assieme al presidente dell’Ordine Franchi.

“Il giornalismo è un servizio ‘pubblico’ per la verità e la trasparenza, ingredienti indispensabili della democrazia e della stessa Autonomia. Noi abbiamo cercato di sostenere questa professione nel difficile momento che sta attraversando, con una legge sull’informazione che costituisce un importante punto di partenza e che premia chi garantisce opportunità occupazionali di qualità.

Siamo sempre disponibili a introdurre dei correttivi in fase applicativa ma le basi sono state poste”. Con queste parole in presidente della Provincia autonoma di Trento Ugo Rossi si è rivolto stamani ai giornalisti nel corso dei tradizionali auguri di Buon Natale.

Ad aprire l’incontro il presidente dell’Ordine regionale dei Giornalisti Fabrizio Franchi che ha sottolineato come “si chiuda nel 2017 un altro anno difficile. La situazione di crisi che il settore sta vivendo è nota. Ma senza informazione corretta e libera la democrazia verrebbe meno. La nuova legge provinciale va in questa direzione, forse potrà conoscere qualche ulteriore aggiornamento ma rappresenta uno sforzo significativo nella direzione del bene comune”.

Con l’occasione il presidente Franchi ha fatto omaggio al presidente Rossi del libro di Andrea Giardina “La storia mondiale dell’Italia”.