(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///
Vent’anni di inchieste a puntate che hanno caratterizzato la televisione della Rai dagli anni ’60 agli anni ’80.
È “RAInchieste”, il programma Rai Cultura con Giorgio Zanchini che ripercorre le inchieste firmate da grandi giornalisti, spesso anche registi di questi documentari, o da grandi registi, che si fanno cronisti di un Paese, o di un mondo, in rapida trasformazione, con l’ausilio dei migliori tecnici della Rai.
Nell’appuntamento in onda giovedì 13 maggio alle 21.10 su Rai Storia, la seconda parte del dittico, a cura di Francesca Scancarello, dedicato al “principe dei radiocronisti” Sergio Zavoli: traendo ispirazione al titolo del libro del 1969 di Zavoli “Viaggio intorno all’uomo”, la puntata ripercorre i numerosi incontri del giornalista riminese con i protagonisti di quegli anni, dall’astronauta Frank Borman a Christiaan Barnard, da Rita Pavone a Gianni Rivera, da Mike Bongiorno a Franco Basaglia.
RAInchieste è un programma a cura di Fabrizio Marini, Enrico Salvatori e Serena Valeri, produttrice esecutiva Alessandra Giorgi.
*
RAI * VEDI PROGRAMMI TV IN DIRETTA VIDEO / STREAMING (CLICCA QUI)
*
RAI * RIVEDI PROGRAMMI TV ON DEMAND / STREAMING (CLICCA QUI)
