News immediate,
non mediate!
Categoria news:
TV - RADIO - WEB - PRESS

RAI STORIA * “L’OLIMPIADE MODERNA. FATTI E PERSONAGGI NELLA STORIA DEI GIOCHI: 1896-1916” – 23/06(19.30) : «LA STORIA DEI GIOCHI DAL 1896 AL 1916, ATLETI E MEDAGLIE NELLE PRIME OLIMPIADI MODERNE» (VEDI-SEGUI DIRETTA VIDEO – LINK / RIVEDI STREAMING)

Scritto da
10.56 - lunedì 22 giugno 2026

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///
L’Olimpiade moderna. Fatti e personaggi nella storia dei giochi: 1896-1916 è una serie del 1968 firmata da Bruno Beneck che ripercorre la storia delle Olimpiadi moderne a partire da quelle disputate ad Atene nel 1896 grazie al contributo di Pierre de Coubertin, il fondatore degli attuali Giochi Olimpici, fino ad arrivare a quelle disputate a Tokyo nel 1964 passando per le Olimpiadi di Roma organizzate nel 1960.

In occasione dell’Olympic Day, Rai Cultura ripropone martedì 23 giugno alle 19.30 su Rai Storia, la puntata che ripercorre i giochi olimpici a partire dai primi dell’era moderna dal 1896 in Grecia: si passano in rassegna gli atleti, i risultati e le medaglie quindi dei giochi della II Olimpiade di Parigi (Francia) del 1900; Giochi olimpici di Chicago (USA) del 1904; Giochi della IV Olimpiade del 1908 di Londra (Gran Bretagna); Giochi della V Olimpiade in Danimarca del 1912; risultati degli atleti italiani nella storia dei Giochi olimpici e durante i Giochi olimpici in Danimarca del 1912 fino al mancato svolgimento delle Olimpiadi nel 1916 durante la Prima Guerra Mondiale.

*

RAI * VEDI PROGRAMMI TV IN DIRETTA VIDEO / STREAMING (CLICCA QUI)

*

RAI * RIVEDI PROGRAMMI TV ON DEMAND / STREAMING (CLICCA QUI)

Categoria news:
TV - RADIO - WEB - PRESS

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.