News immediate,
non mediate!

Uil Scuola Trentino – Videointerviste

Categoria news:
TV - RADIO - WEB - PRESS

RAI RADIO1 * “RADIO ANCH’IO” – 24/07(07.30) : «ITALIA E RUSSIA / MEDIO ORIENTE, INTELLIGENZA ARTIFICIALE TRA DIPLOMAZIA E SICUREZZA» (VEDI-SEGUI DIRETTA VIDEO – LINK / RIVEDI STREAMING)

Scritto da
14.45 - giovedì 23 luglio 2026

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///
Politica internazionale in apertura: i rapporti sempre più complessi del nostro Paese con la Russia, mentre Roma si prepara a ospitare due importanti vertici sul Medio Oriente. Nella seconda parte, la vicenda degli agenti IA “sfuggiti al controllo”. Ma è davvero la lettura corretta? Cosa è successo nei laboratori di OpenAI e fin dove può spingersi l’intelligenza artificiale?

Questi i temi della puntata di “Radio anch’io”, condotta da Francesca Rinaldi, in onda venerdì 24 luglio dalle 7.30 alle 9.00 su Rai Radio1.

Tra gli ospiti della prima parte: Antonio Tajani, vicepremier e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, (FI), Giacomo Gambassi, inviato a Kiev, Ruth Hanau Santini, professoressa di relazioni internazionali all’Università “L’Orientale” di Napoli. Nella seconda parte: Paolo Dal Checco, esperto di sicurezza informatica, Alessandro Aresu, capo della Segreteria Tecnica del Ministero del Sud e della Coesione Territoriale.

*

RAI * VEDI PROGRAMMI TV IN DIRETTA VIDEO / STREAMING (CLICCA QUI)

*

RAI * RIVEDI PROGRAMMI TV ON DEMAND / STREAMING (CLICCA QUI)

Categoria news:
TV - RADIO - WEB - PRESS

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.