News immediate,
non mediate!
Categoria news:
TV - RADIO - WEB - PRESS

RAI MOVIE, RAI 3, RAI 5 * “MOVIEMAG” (22.50) : «FOCUS SUL GIORNO DELLA MEMORIA CON ELENA DEL GHETTO, SPAZIO ALLE NOVITÀ DI MUCCINO E BRUNO» (VEDI-SEGUI DIRETTA VIDEO – LINK / RIVEDI STREAMING)

Scritto da
11.18 - martedì 27 gennaio 2026

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///
Nella settimana dedicata al Giorno della memoria, si apre con un omaggio a questa ricorrenza “MovieMag” condotto da Melissa Greta, in onda domani, mercoledì 28 gennaio, alle 22.50 su Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre).

Nella nuova puntata del magazine cinematografico di Rai Cultura, verranno proposte alcune immagini da “Elena del Ghetto” di Stefano Casertano, film che ricostruisce la vicenda eroica di Elena Di Porto. Se ne parlerà con Giulia Bevilacqua, tra le protagoniste dell’opera accanto a Micaela Ramazzotti e Valerio Aprea, e ospite in studio per un approfondimento dedicato alle tappe principali del suo percorso professionale.

E poi, voltando pagina, “Due cuori e due capanne”, la nuova commedia diretta da Massimiliano Bruno e interpretata da Claudia Pandolfi e Edoardo Leo. Attraverso clip filmate e interviste ai protagonisti, “MovieMag” introduce il film, per poi approfondire in studio il legame artistico e personale che unisce Giulia Bevilacqua a Claudia Pandolfi.

Tra i titoli in sala, “Le cose non dette”, che segna il ritorno alla regia di Gabriele Muccino, con Stefano Accorsi, Carolina Crescentini, Miriam Leone e Claudio Santamaria.

Il contributo critico di Federico Pontiggia è dedicato a “L’agente segreto”, tra i film più presenti nella stagione dei premi.

La puntata propone inoltre un servizio dalla Mole Antonelliana, dove è allestita la mostra “Pazza Idea – Oltre il ’68: Icone pop nelle fotografie” di Angelo Frontoni.

La rubrica “Il film del cuore” ha come protagonista Micaela Ramazzotti. A chiudere la puntata, un consiglio di lettura.

“MovieMag” è in replica venerdì 30 gennaio nella notte di Rai3 e domenica 1° febbraio alle 13.30 su Rai 5 (canale 23).

*

RAI * VEDI PROGRAMMI TV IN DIRETTA VIDEO / STREAMING (CLICCA QUI)

*

RAI * RIVEDI PROGRAMMI TV ON DEMAND / STREAMING (CLICCA QUI)

Categoria news:
TV - RADIO - WEB - PRESS

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.