News immediate,
non mediate!
Categoria news:
TV - RADIO - WEB - PRESS

RAI 5 * “PINK FLOYD LIVE AT POMPEI” – 18/03 (23.35) : «PINK FLOYD A POMPEI, L’ANFITEATRO ROMANO DIVENTA PALCOSCENICO PER IL ROCK D’AVANGUARDIA» (VEDI-SEGUI DIRETTA VIDEO – LINK / RIVEDI STREAMING)

Scritto da
09.51 - martedì 17 marzo 2026

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///
Una performance in un ambiente atemporale, l’antico anfiteatro romano di Pompei, in assenza di pubblico (se non per i pochi presenti della troupe e degli addetti agli scavi), sfruttando l’atmosfera suggestiva e surreale delle rovine.

La racconta il film, diretto da Adrian Maben nell’ottobre 1971, “Pink Floyd Live at Pompei”, in onda mercoledì 18 marzo alle 23.35 in prima visione su Rai 5.

Questa fusione tra un’antica location archeologica e la musica rock d’avanguardia ha creato un’esperienza visiva e sonora senza precedenti.

Le sessioni in studio furono girate qualche settimana dopo negli studi di Abbey Road, durante le prime sessioni d’incisione per “Dark Side Of The Moon”.

*

RAI * VEDI PROGRAMMI TV IN DIRETTA VIDEO / STREAMING (CLICCA QUI)

*

RAI * RIVEDI PROGRAMMI TV ON DEMAND / STREAMING (CLICCA QUI)

Categoria news:
TV - RADIO - WEB - PRESS

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.