News immediate,
non mediate!
Categoria news:
TV - RADIO - WEB - PRESS

RAI 5 * “NOTTI JAZZ” – 15/05(00.55) : «STAN GETZ INCANTA AL SISTINA, IL SASSOFONISTA TRA BEBOP E BOSSA NOVA» (VEDI-SEGUI DIRETTA VIDEO – LINK / RIVEDI STREAMING)

Scritto da
08.57 - giovedì 14 maggio 2026

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///
Uno dei rari esempi tra i sassofonisti bianchi che, con la sua tecnica e il suo suono, ha incantato platee così differenti.

Stan Getz è il protagonista di “Notti Jazz”, la serie di Marco Odetto e Claudio Rizzo, in onda venerdì 15 maggio alle 00.55 in prima visione su Rai 5.

Stan Getz mette tutti d’accordo, con il suo repertorio trasversale e un po’ ruffiano che passa da un be bop esasperato di Charlie Parker a una suadente ballad come Lush Life fino alla coinvolgente bossa nova, O grande amor, capolavoro di Jobim.

In questa esibizione, registrata al Teatro Sistina di Roma, Getz, come suo solito, si avvale di ottimi musicisti cui lascia molto spazio d’improvvisazione, in particolare al virtuoso bassista Marc Johnson, già con Bill Evans.

Finale imperdibile, come nella tradizione di “Notti Jazz”, in cui un giovane intervistato si lancia in una improbabile definizione di “Jazz”.

*

RAI * VEDI PROGRAMMI TV IN DIRETTA VIDEO / STREAMING (CLICCA QUI)

*

RAI * RIVEDI PROGRAMMI TV ON DEMAND / STREAMING (CLICCA QUI)

Categoria news:
TV - RADIO - WEB - PRESS

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.