News immediate,
non mediate!
Categoria news:
TV - RADIO - WEB - PRESS

RAI 5 * “CAMPIONI DEL MONDO – ITALIA LOVES UNESCO” – 25/06(21.20) : «L’ARENA DI VERONA CELEBRA IL PATRIMONIO UNESCO CON SPETTACOLO LIRICO E TRIBUTO ALLA CUCINA ITALIANA, CINQUECENTO ARTISTI IN SCENA» (VEDI-SEGUI DIRETTA VIDEO – LINK / RIVEDI STREAMING)

Scritto da
08.46 - mercoledì 24 giugno 2026

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///
Uno spettacolo senza precedenti in cui eccezionalmente l’Arena di Verona è stata allestita con due set grandiosi dedicati all’Opera e alla Cucina italiana.

È “Campioni del mondo – Italia loves Unesco”, l’evento condotto da Milly Carlucci con Paolo Belli, riproposto giovedì 25 giugno alle 21.20 su Rai 5.

Grandi ospiti musicali italiani ed internazionali per celebrare il patrimonio Unesco italiano e lanciare la candidatura della canzone napoletana classica.

L’Anfiteatro ha ospitato un grande spettacolo lirico, con i quadri più significativi e celebri delle grandi Opere interpretati da stelle della lirica, accompagnate dall’Orchestra e dal Coro dell’Arena, scenografie e costumi magnificenti e l’impiego di cinquecento artisti tra musicisti, mimi, danzatori e figuranti; Piazza Bra è stata, invece, protagonista di un grande tributo alla Cucina italiana.

Tra gli ospiti Plácido Domingo, Vittorio Grigolo, Patti Smith, Massimo Ranieri, Gigi D’Alessio, Serena Rossi e Sal Da Vinci.

L’evento è stato realizzato da Fondazione Arena di Verona, con il contributo del Ministero della Cultura in collaborazione con Ministero dell’Agricoltura, Ministero del Turismo, Ministero degli Affari Esteri e Ministero dello Sport.

*

RAI * VEDI PROGRAMMI TV IN DIRETTA VIDEO / STREAMING (CLICCA QUI)

*

RAI * RIVEDI PROGRAMMI TV ON DEMAND / STREAMING (CLICCA QUI)

Categoria news:
TV - RADIO - WEB - PRESS

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.