News immediate,
non mediate!
Categoria news:
TV - RADIO - WEB - PRESS

RAI 3 * “ELISIR” – 27/05(10.50) : «LE INFEZIONI INTESTINALI E LA CELLULITE, SINTOMI E CURE» (VEDI-SEGUI DIRETTA VIDEO – LINK / RIVEDI STREAMING)

Scritto da
09.05 - martedì 26 maggio 2026

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///
Nella puntata di Elisir, il programma di medicina condotto da Michele Mirabella, Francesca Parisella e Benedetta Rinaldi, in onda mercoledì 27 maggio, alle 10.50 su Rai 3, il primo approfondimento sarà dedicato alle infezioni batteriche e virali dell’intestino.

In quali modi si possono contagiare? Come tenere sotto controllo i sintomi e riuscire a guarire rapidamente? Ne parlerà il professor Nicola Petrosillo, infettivologo, responsabile del Servizio Controllo Infezioni al Policlinico Universitario Campus Bio-Medico di Roma.

Nella rubrica successiva, “È vero che?”, ampio spazio alla cellulite, un problema che colpisce il 90% delle donne dopo la pubertà. Ma è solo un inestetismo o si tratta invece di una malattia? Esistono davvero cure e trattamenti che possono farla scomparire? Ad approfondire questo argomento sarà il professor Emanuele Bartoletti, presidente della Società Italiana Medicina Estetica e direttore dell’ambulatorio di Medicina estetica dell’Ospedale Isola Tiberina-Gemelli Isola di Roma.

Infine, la rubrica “ABC della salute” sarà dedicata alla tachicardia, un fenomeno spesso transitorio e benigno che però può diventare patologico se legato a disfunzioni cardiache, tiroidee o anemia. Quando è il caso di preoccuparsi e a quali esami è bene sottoporsi? Ne parlerà il professor Fabrizio Ammirati, primario emerito di Cardiologia presso la ASL Roma 3 e presidente della SIMEDI, la Società Italiana di Medicina Digitale.

*

RAI * VEDI PROGRAMMI TV IN DIRETTA VIDEO / STREAMING (CLICCA QUI)

*

RAI * RIVEDI PROGRAMMI TV ON DEMAND / STREAMING (CLICCA QUI)

Categoria news:
TV - RADIO - WEB - PRESS

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.