(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///
Il fegato grasso è una condizione sempre più comune, spesso legata a cattive abitudini alimentari e sovrappeso, che – se trascurata – può compromettere seriamente la salute epatica.
Ne parla la professoressa Francesca Romana Ponziani, epatologa e dirigente medico del Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma, ospite di “Elisir”, il programma di medicina condotto da Michele Mirabella, Francesca Parisella e Benedetta Rinaldi, in onda venerdì 19 settembre alle 10.50 su Rai 3.
A seguire, il dottor Stefano Balducci, medico di famiglia, si soffermerà sull’attività fisica come forma di prevenzione e cura: una vera e propria medicina naturale che aiuta a prevenire malattie e a migliorare il benessere di mente e corpo.
Infine, il professor Fabio Frediani, già direttore di Neurologia e Centro cefalee dell’Ospedale San Carlo Borromeo di Milano, approfondirà una patologia assai diffusa e, in certi casi, perfino invalidante che può avere diverse cause, dal semplice stress a problemi più complessi: il mal di testa.
Comprenderne le origini può aiutare a risolvere il disturbo?
*
RAI * VEDI PROGRAMMI TV IN DIRETTA VIDEO / STREAMING (CLICCA QUI)
*
RAI * RIVEDI PROGRAMMI TV ON DEMAND / STREAMING (CLICCA QUI)
