News immediate,
non mediate!
Categoria news:
TV - RADIO - WEB - PRESS

RAI 1 * “LINEA BLU DISCOVERY – LE VIE DEL MARE” – 30/05(14.00) : «LINEA BLU DISCOVERY SBARCA AI CARAIBI, SCOPERTA DEL MONDO SOTTOMARINO E DELLA VITA IN MARE» (VEDI-SEGUI DIRETTA VIDEO – LINK / RIVEDI STREAMING)

Scritto da
10.55 - venerdì 29 maggio 2026

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///
Al via su Rai1 da sabato 30 maggio alle 14.00 una nuova stagione di “Linea Blu Discovery – Le vie del mare”, lo spin off del programma dedicato al mare che quest’anno porterà i telespettatori oltre i confini del Mediterraneo, alla scoperta di rotte lontane, storie straordinarie e paesaggi che sembrano appartenere a un altro mondo.

Livio Beshir e Giulia Capocchi, con lo sguardo curioso di chi ama viaggiare e raccontare, guideranno il pubblico attraverso un itinerario unico: dalle acque cristalline dei Caraibi fino al mare del Nord, seguendo le rotte del traffico marittimo che hanno fatto del mare una delle grandi vie del mondo contemporaneo.

La prima puntata partirà da Miami, porta d’accesso al mar dei Caraibi e crocevia di culture, colori e suggestioni tropicali.

Da qui Livio Beshir e Giulia Capocchi salperanno verso le Bahamas a bordo di una nave da crociera, osservatorio privilegiato sull’oceano e sul mondo delle grandi traversate.

Dopo la prima tappa a Nassau, tra spiagge caraibiche e leggendarie storie di pirati che popolano l’immaginario di queste isole, il viaggio proseguirà verso Ocean Cay, un’isola sorprendente dove la natura sta lentamente tornando protagonista.

Un luogo unico, trasformato in un laboratorio ambientale a cielo aperto, dove il mare, la sabbia e la barriera corallina raccontano una nuova possibilità di equilibrio tra uomo e ambiente.

Nel cuore del Mar dei Caraibi, Livio e Giulia esploreranno fondali straordinari, vedranno una nursery per coralli e nuoteranno accanto alle razze, in un’esperienza intensa e spettacolare che mostrerà tutta la magia del mondo sottomarino.

Non mancherà il dietro le quinte della vita in mare: il pubblico scoprirà come funziona una moderna nave da crociera, tra tecnologia, organizzazione e lavoro invisibile, entrando in contatto con chi il mare lo vive ogni giorno e continua a chiamarlo casa.

*

RAI * VEDI PROGRAMMI TV IN DIRETTA VIDEO / STREAMING (CLICCA QUI)

*

RAI * RIVEDI PROGRAMMI TV ON DEMAND / STREAMING (CLICCA QUI)

Categoria news:
TV - RADIO - WEB - PRESS

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.