News immediate,
non mediate!
Categoria news:
TV - RADIO - WEB - PRESS

RAI 1 * “COPPA DAVIS” – 24/11 () : «LA FINALE INCOLLA 4 MILIONI DI TELESPETTATORI, PICCO AL 27% DURANTE LE PREMIAZIONI» (VEDI-SEGUI DIRETTA VIDEO – LINK / RIVEDI STREAMING)

Scritto da
16.59 - lunedì 24 novembre 2025

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///
Il Consiglio di Amministrazione della Rai esprime grande soddisfazione per gli straordinari risultati d’ascolto registrati ieri su Rai 1 in occasione della finale di Coppa Davis, che ha visto l’Italia conquistare uno storico successo.

Gli incontri Berrettini–Carreno Busta e Cobolli–Munar hanno totalizzato una media di 3 milioni 637mila telespettatori, pari al 24.5% di share, con un risultato eccezionale per il match Cobolli–Munar, seguito mediamente da oltre 4 milioni 73mila telespettatori, con il 25.7% di share nella fascia pomeridiana. Nelle fasi decisive del match e durante la cerimonia di premiazione il picco è stato addirittura del 27 per cento, con oltre 5 milioni e mezzo di telespettatori.

Questi numeri confermano la scelta vincente di riportare la Coppa Davis sulla prima rete del Servizio Pubblico, un investimento editoriale che ha premiato sia lo sport italiano sia il pubblico, sempre più coinvolto dalle imprese della nostra Nazionale.

Il CdA Rai ringrazia la FITP e il suo presidente Angelo Binaghi per la collaborazione e rivolge un riconoscimento particolare al lavoro delle redazioni, RaiSport in primis, e alle squadre produttive Rai che hanno assicurato una copertura di altissimo livello. Le parole del presidente Binaghi, che ha sottolineato come “il tennis abbia di nuovo paralizzato Rai 1 come ai tempi di Tomba”, testimoniano la forza di un movimento capace di emozionare milioni di italiani.

La Rai, nel confermare la sua missione di Servizio Pubblico, continuerà a valorizzare gli eventi sportivi che uniscono il Paese e che rappresentano un patrimonio condiviso, sostenendo la crescita del tennis italiano e di tutti gli sport che sanno raccontare passione, talento e spirito nazionale.

*

RAI * VEDI PROGRAMMI TV IN DIRETTA VIDEO / STREAMING (CLICCA QUI)

*

RAI * RIVEDI PROGRAMMI TV ON DEMAND / STREAMING (CLICCA QUI)

Categoria news:
TV - RADIO - WEB - PRESS

Per donare ora, clicca qui



© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.