News immediate,
non mediate!
Categoria news:
TV - RADIO - WEB - PRESS

RAI 1 * “BUONGIORNO BENESSERE” – 31/01 (10.30) : «LA PIZZA NELLA DIETA EQUILIBRATA E I BENEFICI DEL SONNO DI QUALITÀ, FOCUS SU SALUTE/BENESSERE» (VEDI-SEGUI DIRETTA VIDEO – LINK / RIVEDI STREAMING)

Scritto da
11.27 - venerdì 30 gennaio 2026

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///
Nella nuova puntata di “Buongiorno Benessere”, in onda sabato 31 gennaio alle 10.30 su Rai 1, il professor Ezio Di Flaviano, medico dietologo, parlerà della pizza, spiegando come inserirla correttamente all’interno di una dieta equilibrata.

A seguire, il professor Giovanni Minisola, reumatologo e direttore scientifico della Fondazione San Camillo Forlanini, illustrerà l’importanza di dormire bene e i benefici che un sonno di qualità apporta alla salute.

Il dottor Carlo Gargiulo, medico di base, affronterà il tema dell’influenza intestinale, mentre Marcello Arca, professore ordinario di Medicina Interna alla Sapienza Università di Roma, parlerà delle nuove cure per il colesterolo, spiegando come sta cambiando la gestione di questo importante fattore di rischio.

Con il professor Paolo Gontero, direttore della Clinica Urologica dell’Ospedale Molinette di Torino, ci sarà poi un focus sull’incontinenza.

E ancora, la professoressa Alessandra Graziottin, del Dipartimento di Ostetricia e Ginecologia dell’Università di Verona, affronterà il tema dell’osteoporosi, mentre il professor Steven Nisticò, specialista in Dermatologia presso l’Ospedale Policlinico Umberto I Roma, fornirà indicazioni di primo soccorso in caso di attacchi di prurito.

Infine, il professor Fabio Cerza, direttore Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale dei Castelli Romani, che parlerà dei disturbi e dei traumi al ginocchio.

*

RAI * VEDI PROGRAMMI TV IN DIRETTA VIDEO / STREAMING (CLICCA QUI)

*

RAI * RIVEDI PROGRAMMI TV ON DEMAND / STREAMING (CLICCA QUI)

Categoria news:
TV - RADIO - WEB - PRESS

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.