News immediate,
non mediate!
Categoria news:
TV - RADIO - WEB - PRESS

RADIO 1 * “RADIO ANCH’IO” – 31/03(07.30) : «LE GUERRE GLOBALI IN IRAN E UCRAINA, SITUAZIONE E SVILUPPI» (VEDI-SEGUI DIRETTA VIDEO – LINK / RIVEDI STREAMING)

Scritto da
18.10 - lunedì 30 marzo 2026

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///
La settimana riparte dalle guerre, a cominciare da quella che sta provocando effetti davvero globali, e della quale è difficile intravedere gli sviluppi, quella in Iran.

Gli Stati Uniti manderanno truppe di terra?

In primo piano anche l’Ucraina: domani diversi leader europei andranno a Bucha per ricordare l’eccidio.

Qual è la situazione?

L’esercito russo avanza?

Questi i temi al centro della puntata di “Radio anch’io”, condotta da Giorgio Zanchini, in onda martedì 31 marzo alle 7.30 su Radio 1.

Tra gli ospiti, dalle 7.30 alle 8.00, Maria Gianniti, corrispondente Rai da Gerusalemme; Francesco Strazzari, docente di Relazioni Internazionali della Scuola Sant’Anna di Pisa; Gastone Breccia, studioso di storia militare, Università di Pavia; Stefano Caselli, direttore della Sda Bocconi School of Management.

Dalle 8.30 alle 9.00 la parola va a Azzurra Meringolo, inviata Gr; Marta Serafini, giornalista ed inviata del Corriere della Sera; Ivanna Klympush, parlamentare ucraina del partito “Solidarietà Europea” e presidente della Commissione parlamentare per l’integrazione dell’Ucraina nell’Ue; Alessandro Cassieri, giornalista, storico corrispondente Rai dalla Russia.

*

RAI * VEDI PROGRAMMI TV IN DIRETTA VIDEO / STREAMING (CLICCA QUI)

*

RAI * RIVEDI PROGRAMMI TV ON DEMAND / STREAMING (CLICCA QUI)

Categoria news:
TV - RADIO - WEB - PRESS

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.