News immediate,
non mediate!

IL SOLE 24 ORE * ECONOMIA: «L’ALLARME DELLE FONDERIE: “CON IL CBAM SETTORE A RISCHIO CHIUSURA”»

Scritto da
06.00 - mercoledì 4 febbraio 2026

RSS EDITORI
IN COLLABORAZIONE CON IL GRUPPO SOLE 24 ORE RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO IL LINK DELLA SEGUENTE NEWS.
OPINIONE RINGRAZIA L’EDITORE PER LA PARTNERSHIP EDITORIALE.
///

Il meccanismo Cbam, Carbon Border Adjustment Mechanism, mette in crisi le fonderie italiane, che chiedono correttivi urgenti alla normativa, denunciando il rischio concreto di un blocco produttivo per l’intero comparto….

Link alla notizia

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.