News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

REGIONE VENETO* : «GRANCHIO BLU, DOMANI A ROVIGO BOND E CATERINO PRESENTANO DATI DEL PRIMO ANNO DEL PROGETTO DI GESTIONE»

Scritto da
11.01 - giovedì 19 marzo 2026

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

Domani, venerdì 20 marzo alle ore 14, presso la Sala del Consiglio provinciale di Rovigo (via Ricchieri detto Celio 10, Rovigo) saranno resi noti i dati sulla presenza del granchio blu nei mari veneti e presentati i risultati del primo anno di attività del progetto “Mappatura ambientale ed eco-fisiologica del granchio blu nelle acque interne e marittime del Veneto (Blue crab action plan)”.

Parteciperanno l’assessore regionale alla pesca Dario Bond, il commissario straordinario nazionale per il granchio blu Enrico Caterino, la dottoressa Franca Baldessin di Arpav, il direttore di Veneto Agricoltura Federico Caner, i rappresentanti degli Atenei di Padova e Venezia coinvolti nel progetto, e il presidente di Cariparo.

Sono stati invitati il presidente della Provincia di Rovigo; il direttore di Arpav; i sindaci dei Comuni di Porto Tolle, Porto Viro, Rosolina, Chioggia, Venezia, Cavallino-Treporti, Caorle; i rappresentanti delle Organizzazioni professionali di Pesca e Acquacoltura; i presidenti delle Cooperative dei pescatori e dei Consorzi.

Vista l’importanza dell’appuntamento, la stampa è invitata.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.