News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

REGIONE VENETO* : «EMESSO BOLLETTINO SPERIMENTALE PREVISIONE NEVICATE»

Scritto da
15.00 - lunedì 23 marzo 2026

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

In vista di un previsto peggioramento delle condizioni meteorologiche, che potrebbe portare a nevicate sui rilievi anche a basse quote, il Centro Valanghe di Arabba della Regione Veneto ha emesso un bollettino sperimentale di Previsione Nevicate, valevole dalle 14 di oggi, lunedì 23 marzo, alle 24 di mercoledì 26 marzo.

Oggi e domani un promontorio proveniente dal medio Atlantico garantirà su tutto l’arco alpino un tempo stabile con temperature nella norma, ma mercoledì l’arrivo di un’importante saccatura dal nord Atlantico, con aria molto fredda proveniente dalle latitudini artiche, determinerà un episodio pluvionevoso dal pomeriggio su tutte le Alpi, con un significativo calo delle temperature, che si porteranno nella notte su valori tipicamente invernali, e un forte rinforzo dei venti da nord in alta montagna.

Di conseguenza, il bollettino indica, per le giornate di oggi e domani, nessuna precipitazione nevosa, mentre mercoledì potranno verificarsi nevicate in tutti i settori montani veneti.

In particolare, sull’Alto Agordino, Medio Basso Agordino, Cadore-Comelico, Dolomiti Ampezzane la quota neve è prevista dai 1400/1600 metri fino a fondo valle; sulle Prealpi Bellunesi, le Prealpi Vicentine e le Prealpi Veronesi la quota sale da 1600/1800 metri fino a fondo valle.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.