News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

REGIONE TOSCANA *«COMPARSA ROLANDO NANNICINI, IL RICORDO DELL’ASSESSORE BONI»

Scritto da
19.30 - martedì 13 gennaio 2026

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

**Scomparsa Rolando Nannicini, il ricordo dell’assessore Boni**

Profondo cordoglio e grande commozione per la scomparsa di Rolando Nannicini, ad esprimerli l’assessore regionale ad infrastrutture e mobilità Filippo Boni insieme alla consigliera regionale Roberta Casini.

«Con Rolando Nannicini – dichiarano Boni e Casini – la Toscana perde una figura di assoluto valore umano e politico, un amministratore serio, rigoroso e profondamente legato al proprio territorio.

È stato un uomo delle istituzioni nel senso più alto del termine, capace di coniugare competenza, misura e attenzione costante alle persone».

«Sindaco, parlamentare, docente – proseguono – Nannicini ha attraversato stagioni importanti della vita politica locale e nazionale lasciando ovunque un segno fatto di impegno silenzioso, rispetto delle regole e senso del bene comune.

La sua azione è sempre stata guidata da un’idea di politica come servizio e responsabilità, mai come ricerca di visibilità».

«Alla comunità valdarnese e aretina – concludono Boni e Casini – resta un’eredità morale preziosa, fatta di rigore, dialogo e dedizione alla cosa pubblica.

Alla moglie Stefania, al figlio Tommaso e a tutta la famiglia Nannicini rivolgiamo le nostre più sentite condoglianze e un pensiero di sincera vicinanza in questo momento di grande dolore».

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.