(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///
SPORT. F1: ANTONELLI VINCE ANCHE IL GRAN PREMIO DI GIAPPONE, DE PASCALE E FRISONI: “GRAZIE KIMI PERCHÉ STAI SCRIVENDO UNA STORIA CHE PARLA ANCHE DELLA NOSTRA TERRA. COMPLIMENTI ALLA FERRARI PER IL TERZO POSTO”
Dopo il secondo trionfo in F1 del 19enne pilota di Casalecchio di Reno, che alla guida della sua Mercedes, è salito sul gradino più alto del Gp di Giappone
Bologna- “Dire ‘Straordinario’ adesso è anche riduttivo. Non abbiamo parole, infatti, per descrivere questo secondo successo consecutivo di Kimi Antonelli. Da 74 anni, infatti, un pilota italiano non vinceva due Gran premi consecutivi, e poi sei arrivato tu a fare la storia a 19 anni, siamo orgogliosi ed emozionati nel seguire questa tua incredibile ascesa”.
Così il presidente della Regione, Michele de Pascale, e l’assessora regionale allo Sport, Roberta Frisoni, commentano il secondo successo consecutivo del 19enne bolognese Kimi Antonelli nel mondiale di Formula 1 in Giappone, dopo quello di due settimane fa in Cina. Il pilota bolognese della Mercedes, partito dalla pole position, è quindi il nuovo leader della classifica. Terzo posto per la Ferrari di Leclerc.
“Complimenti anche alla Ferrari- concludono- per un altro terzo posto Motor Valley emiliano-romagnola”.
Elisa Ravaglia
