(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///
Nel pomeriggio di ieri, lunedì 22 giugno, agenti della Squadra Volanti della Polizia di Stato di Reggio Emilia, impiegati nell’ambito di specifici servizi di controllo del territorio nelle zone a maggior rischio degrado della città, intervenivano nei pressi di un esercizio pubblico sito in questa via Filippo Re, insospettiti dal comportamento di due persone intente a bivaccare, che, alla vista dell’auto con colori d’istituto, si facevano cenni e sembravano volersi nascondere.
Pertanto, i poliziotti procedevano a identificare e controllare i due, un 24enne e un 20enne, entrambi di origini egiziane. Il 20enne veniva trovato in possesso di uno spray al peperoncino che per composizione supera i limiti consentiti dalla legislazione italiana, pertanto, il giovane veniva sanzionato per porto abusivo di armi in luogo pubblico. Invece, il 24enne, con precedenti per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti, già gravato da Avviso Orale emanato con provvedimento del Questore di Reggio Emilia, veniva trovato in possesso di circa 41 grammi di sostanza stupefacente che al termine del narcotest risultava essere hashish, nonché la somma di 240 euro in banconote di piccolo taglio. Il giovane, quindi, veniva denunciato per l’ipotesi di reato di detenzione e spaccio di sostanza stupefacente.
