News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

PRC – PARTITO RIFONDAZIONE COMUNISTA: «ROMA, NO KINGS, ACERBO (PRC): SABATO IN PIAZZA CONTRO TRUMP E MELONI»

Scritto da
20.04 - mercoledì 25 marzo 2026

Di Luca Franceschi
///

Rifondazione Comunista parteciperà sabato 28 alla manifestazione nazionale convocata dalla convergenza NO KINGS, di cui il partito è tra i soggetti promotori. Il segretario Maurizio Acerbo sottolinea come la lotta contro Trump, Netanyahu e i loro complici Giorgia Meloni e Ursula von der Leyen rappresenti solo l’inizio di un percorso più ampio.

Il partito comunista invita la popolazione antifascista che ha votato NO a scendere in piazza con l’obiettivo di sollecitare l’applicazione della Costituzione italiana, a partire dal ripudio della guerra e dalla difesa dei diritti sociali. L’appello è rivolto a cogliere il momento favorevole per portare avanti queste istanze.

Rifondazione Comunista porterà il suo bandierone della pace e affiancherà le numerose bandiere palestinesi che caratterizzeranno la manifestazione. Secondo quanto dichiarato da Acerbo, l’Italia antifascista deve schierarsi contro la guerra e il genocidio in corso.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.