News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

PD – PARTITO DEMOCRATICO: «SCHLEIN: PROFONDO CORDOGLIO PER BRESSA, PERSONA AUTOREVOLE E ATTENTA AI TERRITORI»

Scritto da
17.01 - lunedì 18 maggio 2026

Di Luca Franceschi
///

Elly Schlein, segretaria del Partito Democratico, ha espresso il più profondo cordoglio per la scomparsa di Gianclaudio Bressa, già parlamentare dem. La nota, rilasciata a nome suo e dell’intera comunità democratica, riconosce l’autorevolezza e la competenza dell’ex esponente politico, qualità apprezzate universalmente nel corso della sua carriera.

Bressa si è distinto nel corso degli anni per il suo impegno nelle istituzioni e nelle battaglie parlamentari e di governo, in particolare nella difesa delle Autonomie territoriali. Lors della sua esperienza da sindaco di Belluno, ha dimostrato una particolare sensibilità verso i problemi locali, mantenendo questa attenzione ai territori anche nei ruoli ricoperti successivamente.

La segretaria del Pd ha voluto sottolineare i tratti caratteriali che distinguevano Bressa, ricordandolo come una persona corretta, generosa e intellettualmente onesta. Queste qualità umane e professionali hanno lasciato un segno profondo in quanti lo hanno conosciuto e frequentato nel corso degli anni.

Schlein ha concluso esprimendo la vicinanza sua personale e dell’intero partito ai familiari di Bressa e a coloro che hanno avuto l’opportunità di instaurare con lui un rapporto di stima e frequentazione.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.