Di Luca Franceschi
///
Gli operatori economici rappresentano importanti promotori dell’innovazione e, al contempo, sono le innovazioni stesse a permettere alle imprese di progredire e svilupparsi. La Provincia autonoma di Bolzano sostiene attivamente questo processo attraverso diverse modalità di finanziamento e agevolazioni.
Per illustrare le opportunità di finanziamento disponibili e le procedure per accedervi, l’assessore provinciale all’Innovazione e alla Ricerca Philipp Achammer, insieme al direttore della Ripartizione Innovazione, Ricerca, Università e Musei Franz Schöpf, organizzeranno una serie di incontri denominati “Il caffè con l’innovazione”, arrivato alla sua seconda edizione.
“L’innovazione è fondamentale per rimanere competitivi e per affermarsi e distinguersi in un contesto caratterizzato da condizioni di mercato in costante evoluzione”, sottolinea l’assessore Achammer.
Gli operatori economici interessati potranno partecipare agli incontri e trovare risposte alle proprie domande sul tema dell’innovazione in tre date e luoghi differenti.
Il primo appuntamento si terrà giovedì 26 marzo, dalle 8 alle 9, presso il Cafè Central in piazza Centrale 1 a Egna.
Il secondo incontro è in programma per giovedì 9 aprile, dalle 8 alle 9, presso il Vis-À-Vis in via Brennero 8 a Vipiteno.
Il terzo appuntamento si svolgerà mercoledì 29 aprile, dalle 8 alle 9, presso il Loki in via Val Venosta 22 A a Sluderno.
Per partecipare agli incontri è necessario effettuare una registrazione online tramite il modulo messo a disposizione.

