(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///
“Dopo l’uccisione disumana di Renee Good e di Alex Pretti, una bimba schiacciata contro un muro, una giovane madre in lacrime scaraventata a terra sotto gli occhi atterriti della figlia. Questo è il “servizio di sicurezza” di Trump che secondo ipotesi che circolano da giorni potrebbe entrare in Italia.
La premier Meloni rappresenta l’Italia, non il suo partito: dica immediatamente parole di condanna chiare verso l’Ice e rassicuri tutti gli italiani che le squadracce di Trump non metteranno piede nel nostro Paese.
Non sono concesse ambiguità di fronte a tanta crudeltà, oggi il presidente della Lombardia Fontana ha prima contraddetto il governo e poi se stesso.
Questa brutalità, inclusa la licenza di uccidere con tre colpi in faccia o dieci colpi alla schiena, è roba da regimi autoritari fuori controllo e fuori dal sistema democratico”.
Lo afferma la senatrice Alessandra Maiorino, vice presidente del gruppo M5S al Senato.
