News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

M5S – MOVIMENTO 5 STELLE * PARLAMENTO: «MANOVRA, DAMANTE (M5S): SU LAVORATORI SOTTOPAGATI SPETTACOLO INDECENTE»

Scritto da
11.01 - martedì 23 dicembre 2025

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

“Dopo il vergognoso spettacolo dato negli ultimi giorni, la maggioranza si è arresa e la norma sui lavoratori sottopagati è stata stralciata”, è quanto afferma in una nota la senatrice M5S Ketty Damante segretaria in commissione Bilancio a Palazzo Madama.

“Una norma non solo ingiusta ma prevaricatoria che, in caso di contenzioso impediva alle lavoratrici e ai lavoratori di ottenere gli arretrati in caso di salari non dignitosi come prevede anche l’art. 36 della nostra Costituzione”.

“Con questa manovra la maggioranza di governo ha dato proprio il peggio di sé colpendo i più fragili e gli ultimi. Ha ridotto l’assegno di inclusione per i poveri assoluti, ha ridotto i fondi per le persone con disabilità e in compenso ha elargito mancette a amici e compari. Ci hanno provato anche con i lavoratori sottopagati ma li abbiamo fermati. Se vogliamo fermare l’inverno demografico e salvare il sistema pensionistico c’è solo una soluzione: alzare i salari per far crescere i consumi e dare un futuro più sereno alle famiglie”, conclude Damante.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.