(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///
“La proroga del Superbonus al 110% per la ricostruzione nelle aree del Centro Italia prevista nella Legge di Bilancio è una buona notizia. Ma non è accettabile che il Governo continui a distinguere tra territori colpiti dai terremoti, riconoscendo diritti a qualcuno e negandoli ad altri.
Non esiste alcuna ragione tecnica che giustifichi l’esclusione dei Campi Flegrei e degli altri territori colpiti da eventi sismici negli ultimi anni. L’ANCE stessa ha chiesto di estendere la misura a tutte le zone danneggiate, senza distinzioni arbitrarie.
Invece il Governo continua a mortificare chi da anni deve fare i conti con un’attività sismica intensa e continua. come nei Campi Flegrei.
Il Governo si ravveda e accolga i nostri emendamenti alla legge di bilancio per estendere il Sismabonus 110% ai Campi Flegrei, emendamenti che presentiamo da oltre due anni in ogni provvedimento utile, ricevendo sempre e solo dei no.”
Così il deputato flegreo M5S Antonio Caso.
