News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

M5S – MOVIMENTO 5 STELLE * PARLAMENTO: «ISTAT, M5S: TRE ANNI DI CROLLO, GOVERNO MELONI HA UCCISO INDUSTRIA»

Scritto da
11.43 - mercoledì 11 febbraio 2026

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

“Schemino semplice semplice per i festanti agiografi e trombettieri meloniani: produzione industriale 2023: -2,5%; produzione industriale 2024: -3,5%; produzione industriale 2025: -0,2%. Tre anni consecutivi di calo della produzione industriale.

A una premier e a una maggioranza che sproloquiano di incremento del potere d’acquisto, manipolando dati forniti da giornali compiacenti, l’Istat sbatte in faccia l’ennesimo certificato fallimentare.

È il risultato della più totale assenza di politiche industriali e di investimento, di fallimentari misure per le aziende come l’Ires premiale e Transizione 5.0, la cui ‘nuova’ versione, basata su un meccanismo penalizzante per le piccole imprese come l’iperammortamento, non è nemmeno stata ancora attuata.

Siamo stanchi, il Paese è stanco di sentir parlare di Pucci, Vannacci e di immaginifici piani Roma-Berlino.

Con questo Governo la crescita dell’Italia è stata azzerata, il Paese è stato rispedito nei bassifondi delle classifiche Ue e mondiali per la crescita stessa, la produzione industriale ha subìto uno dei peggiori colpi che si ricordino e i salari reali degli italiani sono crollati.

Il Governo Meloni ha ucciso l’industria.

Qualcuno, tra palazzo Chigi, via XX Settembre e via Veneto, dovrebbe trarne le conclusioni”. Lo comunicano in una nota i parlamentari M5S delle Commissioni bilancio, finanze e attività produttive di Camera e Senato.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: segreteria@agenziagiornalisticaopinione.it


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.