News immediate,
non mediate!

Uil Scuola Trentino – Videointerviste

Categoria news:
OPINIONMIX

M5S – MOVIMENTO 5 STELLE * PARLAMENTO: «BALNEARI. CROATTI (M5S): AL TAVOLO DEL GOVERNO SIEDANO ANCHE LE ASSOCIAZIONI DEI CITTADINI»

Scritto da
18.03 - venerdì 27 febbraio 2026

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

“Le spiagge sono un bene di tutti e l’interesse pubblico deve venire prima di quello privato. Per questo è inaccettabile che laddove si deciderà il futuro del nostro arenile vengano escluse dal confronto le associazioni dei cittadini. Al tavolo del governo sul tema delle concessioni demaniali siedono soltanto i rappresentanti degli attuali concessionari ma non le associazioni dei consumatori, quelle ambientaliste o le parti sociali.”

Lo denuncia il senatore del Movimento 5 Stelle Marco Croatti.

“Le nostre spiagge incrociano in modo diretto molti temi importanti: lavoro, ambiente e sostenibilità, indotto economico e sociale; ci sono diritti, responsabilità, doveri che non possono essere decisi soltanto insieme a chi sulla sabbia vuole fare business.

L’obiettivo deve essere quello di aumentare i diritti, la trasparenza, la concorrenza, le tutele per le piccole imprese e non quello di proteggere i privilegi di una lobby e soprattutto gli interessi di qualche grande imprenditore amico.

Chiediamo che siano coinvolte le associazioni dei consumatori per garantire i diritti di tutti, quelle ambientaliste che potrebbero dare indicazioni a difesa degli ecosistemi e della sostenibilità e i sindacati al fine di valutare l’introduzione nei bandi di tutele più stringenti per i lavoratori del comparto e decadenza immediata delle concessioni per chi compie abusi o sfruttamento.

Se davvero il governo Meloni vuole garantire giuste tutele al comparto sì confronti con tutti gli stakeholder e non solo con una categoria” – conclude Croatti.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.