News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

LEGA * SENATO: «LEGA: EVENTO SU TURISMO PROMOSSO DA CENTINAIO, INTERVIENE SALVINI. PRESENTI MINISTRI SANTANCHÈ, VALDITARA E BERNINI. FORUM CON POLITICI BIPARTISAN»

Scritto da
11.00 - venerdì 9 gennaio 2026

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

Lega: evento su turismo promosso da Centinaio, interviene Salvini
Presenti ministri Santanchè, Valditara e Bernini. Forum con politici bipartisan

Roma, 9 gen. – “Si svolgerà martedì 13 gennaio dalle ore 10 alle ore 15 nella Sala Koch di Palazzo Madama un convegno dal titolo ‘Visione turismo: politiche, territori, competenze, futuro’. L’appuntamento è promosso dal dipartimento Turismo della Lega, guidato dal vicepresidente del Senato Gian Marco Centinaio.
In apertura, sono previsti gli interventi dello stesso Centinaio, del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini e del responsabile dei dipartimenti della Lega Armando Siri. Porterà il proprio saluto all’iniziativa il ministro del Turismo, Daniela Garnero Santanchè. Sono inoltre in programma i contributi del ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, nell’ambito del panel dedicato alle competenze e alla formazione per il turismo italiano, e del ministro dell’Università e della Ricerca Anna Maria Bernini, in chiusura dell’evento.
Il convegno si svilupperà in cinque momenti di approfondimento, dedicati alle principali dimensioni del turismo contemporaneo. Il primo panel sarà dedicato alle politiche di incoming e alle strategie per rafforzare l’attrattività del Sistema Italia, per proseguire con un approfondimento sul turismo outgoing e sulla distribuzione organizzata. Un focus specifico sarà dedicato al tema della geopolitica e dei suoi impatti sul turismo, seguito da un confronto politico bipartisan su questi argomenti, con la partecipazione di Massimo Garavaglia (Lega), Silvia Fregolent (Italia Viva), Stefano Patuanelli (M5S), Riccardo Zucconi (FdI) e Carlo De Romanis (FI). Prima delle conclusioni, come anticipato, si affronterà il tema del capitale umano. L’intera giornata sarà moderata da Nicola Romanelli, founder & strategic vision chair di Travel Hashtag Advisory.
L’evento sarà trasmesso in diretta sul canale YouTube e sulla WebTv del Senato.

I giornalisti che intendono seguire l’iniziativa devono accreditarsi tassativamente entro lunedì 12 gennaio alle ore 12.00, inviando una e-mail all’indirizzo [email protected]. Nel testo si richiede di indicare nome, cognome, luogo e data di nascita, estremi della tessera dell’Ordine dei giornalisti o di un documento di identità, testata di riferimento, recapito telefonico e indirizzo di posta elettronica.

__________

Ufficio stampa Lega Senato

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.