Di Luca Franceschi
///
Giornalisti, Matone (Lega): mi meraviglio della non reazione
Roma, 25 giu. – “Ieri sera nella trasmissione di Rete 4, Zona Bianca, il deputato di Italia Viva Davide Faraone ha detto che la Meloni fa solo conferenze stampa con i giornalisti sapendo prima o addirittura concordando le domande. Poiché sono certa che non sia vero (come molte cose che leggo) non capisco perché la stampa tutta non abbia denunciato le gravi frasi del deputato renziano che le ha ribadite nonostante la presa di distanza del conduttore della trasmissione, Giuseppe Brindisi. Con tutti gli eventi in corso la vicenda passerà inosservata, ma la trovo seria e grave e soprattutto un pericoloso precedente. Proprio oggi sentendo parlare dal Presidente Mattarella degli 80 anni della Costituzione mi è tornato alla mente l’art.21, quello sulla libertà di informare che sancisce l’utilità sociale o rilevanza pubblica della notizia, tenendo come stella polare la verità dei fatti narrati e l’uso di un linguaggio obiettivo, sereno e non offensivo”.
Lo ha dichiarato il deputato della Lega Simonetta Matone.
__________
Ufficio stampa Lega Camera
