News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

GUARDIA DI FINANZA * «COMO: I CONTROLLI SUL TERRITORIO PROVINCIALE CONTRASTANO I FENOMENI DI ILLEGALITÀ ECONOMICO-FINANZIARIA. SCOPERTI 2 LAVORATORI IRREGOLARI E SEQUESTRATI 25 GRAMMI DI HASHISH.»

Scritto da
12.05 - mercoledì 25 febbraio 2026

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

GUARDIA DI FINANZA
Comando Provinciale Como

GdiF Como: INTENSIFICATI I CONTROLLI SUL TERRITORIO PROVINCIALE PER CONTRASTARE I FENOMENI D’ILLEGALITÀ ECOMOMICO-FINANZIARIA. SCOPERTI 2 LAVORATORI IRREGOLARI E SEQUESTRATI G. 25 di HASHISH.

I finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di finanza di Como – allo scopo di prevenire e contrastare le manifestazioni di illegalità economico-finanziaria e di fornire il proprio fattivo contributo nel garantire la sicurezza dei cittadini – anche nel fine settimana appena trascorso hanno controllato 202 veicoli, 271 persone e 7 esercizi commerciali.

Particolare attenzione è stata dedicata all’area della Bassa Brianza, dove i militari della Compagnia di Erba, con l’ausilio delle unità cinofile del Gruppo Ponte Chiasso, hanno effettuato controlli a contrasto dello spaccio di stupefacenti nei principali luoghi di aggregazione giovanile di Mariano Comense. Al termine delle attività, 4 soggetti di origine senegalese sono stati segnalati alla locale Prefettura per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale e sono stati sequestrati complessivamente circa g. 25 di hashish.

Mirati interventi sono stati svolti anche per contrastare il lavoro sommerso, individuando 2 lavoratori irregolari di nazionalità italiana, impiegati in una pizzeria di Cabiate.

Parallelamente, sono stati effettuati controlli sul corretto adempimento degli obblighi di memorizzazione e trasmissione dei corrispettivi fiscali nei confronti di esercizi commerciali nell’Alto Lario, nel canturino e nel comasco rilevando, in questi ultimi territori, 2 mancate emissioni.

L’operazione conferma l’impegno costante della Guardia di Finanza nel presidiare il territorio a 360 gradi, contrastando non solo i traffici illeciti, ma anche ogni forma di irregolarità economica, con l’obiettivo di rafforzare sicurezza e legalità a beneficio dell’intera collettività.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.