News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

GDF – GUARDIA DI FINANZA * «VITERBO: I CONTROLLI CONGIUNTI CON L’AGENZIA DELLE DOGANE E MONOPOLI DISPONGONO LA CHIUSURA DI QUATTRO IMPIANTI DI DISTRIBUZIONE STRADALE DI CARBURANTE PER AUTOTRAZIONE.»

Scritto da
16.59 - venerdì 27 febbraio 2026

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

GUARDIA DI FINANZA – Comando Provinciale Viterbo: controlli congiunti con l’Agenzia delle Dogane e Monopoli. Disposta la chiusura di quattro impianti di distribuzione stradale di carburante per autotrazione.

I finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza Viterbo, congiuntamente con i funzionari della locale Area Territoriale dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli, hanno dato attuazione all’ordinanza di chiusura, emessa dal Comune di Viterbo, nei confronti di nr. 04 distributori presenti sul territorio comunale.

Tale provvedimento scaturisce da specifiche interdittive antimafia emesse dalla Prefettura di Milano che ha vagliato le richieste di autorizzazioni amministrative presentate da soggetti che sono poi risultati non avere prescritti requisiti di legge che garantiscano la necessaria legittimità per operare nell’ambito economico commerciale.

Tra novembre 2025 e febbraio 2026 sono 9 le chiusure degli impianti di distribuzione stradale per autotrazione operanti tra Viterbo e provincia.

Prosegue sempre più efficacemente l’attività di controllo svolta, nonché la stretta sinergia tra la Guardia di Finanza e l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, finalizzata al contrasto degli illeciti che danneggiano sia l’integrità del bilancio pubblico che il corretto funzionamento del mercato, a scapito della qualità del prodotto e della sicurezza dei consumatori.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.