News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

GDF – GUARDIA DI FINANZA * «FOGGIA: ARRESTATO UN SOGGETTO PER DETENZIONE DI SOSTANZE STUPEFACENTI»

Scritto da
08.35 - martedì 10 marzo 2026

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

GUARDIA DI FINANZA
Comando Provinciale Foggia

GdiF FOGGIA: ARRESTATO UN SOGGETTO PER DETENZIONE DI SOSTANZE STUPEFACENTI.

La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Foggia, nell’ambito dei normali servizi di controllo economico del territorio e di contrasto ai traffici illeciti, ha arrestato un giovane di San Severo (FG), ritenuto responsabile di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

L’operazione è stata condotta dai militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria che, grazie alla segnalazione del cane antidroga, hanno individuato il soggetto risultato detenere – presso la sua abitazione- circa 200 grammi di hashish e 200 grammi di marijuana, nonché diverso materiale destinato al confezionamento delle sostanze stupefacenti.

Alla luce delle evidenze emerse e della flagranza del reato, il soggetto è stato tratto in arresto e posto ai domiciliari. La misura precautelare, a seguito di giudizio direttissimo, è stata poi oggetto di convalida da parte del competente giudice, che ha disposto a carico dell’indagato l’obbligo di firma.

L’operazione si inserisce nel più ampio dispositivo di controllo economico del territorio e di contrasto ai traffici illeciti di sostanze stupefacenti che la Guardia di Finanza di Foggia attua quotidianamente nella Capitanata, a tutela della legalità e della sicurezza della collettività.

Il procedimento è nella fase delle indagini preliminari; la posizione dell’indagato è al vaglio dell’Autorità Giudiziaria e non può essere considerata definitiva fino a una sentenza di condanna.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.