News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

FI – FORZA ITALIA * SENATO: «SANITÀ: TERNULLO (FI), TUTELIAMO DIRITTI ITALIANI RESIDENTI ALL’ESTERO»

Scritto da
19.55 - martedì 9 giugno 2026

Di Luca Franceschi
///

Sanità: Ternullo (FI), tuteliamo diritti italiani residenti all’estero

“Con questo provvedimento viene data agli italiani residenti all’estero una più solida garanzia dei propri diritti, consentendo loro di mantenere, attraverso modalità definite, un collegamento effettivo con il sistema di protezione sanitaria italiano. La nostra comunità nazionale si estende ormai ben oltre i confini geografici, e lo Stato ha il dovere di riconoscere che i propri cittadini, ovunque risiedano, possano contare su un sistema che rispetti e tuteli i loro diritti. Si prevede quindi che gli iscritti all’AIRE residenti in Paesi extra UE abbiano accesso alle prescrizioni del SSN versando un contributo annuale. Diamo, così, un messaggio politico molto chiaro: l’Italia continua a prendersi cura dei propri cittadini, indipendentemente dal luogo in cui vivono”. Così la senatrice e vice capogruppo di Forza Italia a Palazzo Madama, Daniela Ternullo, intervenendo in Aula in dichiarazione di voto sul ddl in materia di assistenza sanitaria per gli iscritti AIRE.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.