Di Luca Franceschi
///
COSTITUENTE. DAMIANI (FI): LAVORO DI MADRI E PADRI COSTITUENTI CONTINUA A ISPIRARE NOSTRA RESPONSABILITA’ DI LEGISLATORI
“Un grande onore per me poter celebrare oggi, nell’Aula di Montecitorio, gli ottant’anni dalla prima seduta dell’Assemblea Costituente, con la presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, e rinnovare il patto democratico che tiene insieme la nostra Nazione. Il 25 giugno 1946, donne e uomini con visioni politiche differenti, dai cattolici ai liberali, dai socialisti ai comunisti, seppero trovare la strada comune con cui mettere da parte le divisioni e costruire una nuova casa per gli italiani, fondata sulle libertà e sulla centralità della persona e dei suoi diritti. Quello straordinario lavoro di madri e padri costituenti continua a ispirare la nostra responsabilità di legislatori nel difendere la coesione sociale e la crescita del Paese”. Lo dichiara il senatore di Forza Italia Dario Damiani, presente oggi alla cerimonia celebrativa degli 80 anni dalla prima seduta della Costituente.
